Recupero dati
Wisdom effettua recupero dati, cancellati o danneggiati, su qualsiasi dispositivo: Hard Disk, Server, RAID, NAS, Pen Drive USB, Memory Card sia il danno causato dalla rottura del supporto di memoria sia dovuto ad un’errata cancellazione.
Operiamo su tutti i tipi di File System e su tutte le piattaforme di sistemi operativi: Microsoft Windows, Apple Mac OS, Linux e Unix.
Se richiesto, realizziamo una perizia forense legalmente valida.
La procedura prevede una prima analisi gratuita per valutare la fattibilità, successivamente, si procede a una prima visione dei file insieme al cliente per poi procedere all’ultima fase del recupero. Il nostro laboratorio dispone della possibilità di intervenire, in caso di guasti importanti, anche in ambienti con atmosfera controllata (camera bianca) o, in caso di memorie elettroniche (SSD, Pen Driver, memorie Flash, memory card etc.) tecniche di chip off.
Tipi di recupero:
– Recupero dati cancellati da qualsiasi dispositivo
– Recupero dati da hard disk rotti o danneggiati
– Recupero dati da computer rotti o danneggiati (PC, Apple e Terminali)
– Recupero dati da memorie esterne di qualsiasi tipo
– Recupero dati da Pen Drive USB e Memory Card rotte o danneggiate
– Recupero dati da dischi esterni USB rotti o danneggiati
– Recupero dati da sistemi Server / RAID / NAS cancellati, rotti o danneggiati
– Recupero dati con tecniche Chip – Off su smartphone danneggiati
Analisi
Iniziale valutazione gratuita del dispositivo per individuare lo stato dell’hardware e successivamente, dell’informazioni all’interno del dispositivo e le probabilità di recupero delle stesse.
Azione
Estrapolazione dei dati presenti all’interno del dispositivo attraverso tecniche avanzate e altre strategie atte all’elaborazione delle informazioni senza rischi di perdita o danneggiamento.
Valutazione
Una volta effettuato il recupero dati, il cliente potrà verificarne il risultato raggiunto e visualizzare le informazioni recuperate. Solo se soddisfatto, il cliente procederà al pagamento del servizio.